IMPARARE A TRUCCARSI!
28.12.2013 16:29
Imparare a truccarsi da sole come le vere make up artist è un po’ il sogno di tutte: ma prima di imbatterti in sfumature perfette e abbinamento di colori azzardati devi imparare che truccarsi da sole richiede anzitutto una buona conoscenza dei tratti e dei colori del viso. Vediamo da dove iniziare per scoprire come imparare a truccarsi da sole.
imparare a truccarsi da sole
Imparare a truccarsi da sole: analizza il tuo viso
Per imparare a truccarsi da sole al meglio devi anzitutto osservare attentamente il tuo viso: nessuna meglio di te, infatti, può conoscerne pregi e difetti. Ecco quali fattori devono essere presi in considerazione per imparare a truccarsi da sole.
Lineamenti: studia per bene il tuo viso e i tuoi lineamenti. Questa fase iniziale è fondamentale per capire quali sono i difetti da mimetizzare e i punti di forza da far risaltare. Per esempio è facile imparare a truccarsi da sole realizzando un trucco per il viso quadrato.
Tipo di pelle: altrettanto importante, per imparare a truccarsi da sole, è sapere che tipo di pelle hai. Se è grassa utilizza in prevalenza prodotti in polvere, altrimenti meglio quelli in crema.
Colori: gioca con i colori e scopri quali sono quelli che ti donano di più. Se hai un sottotono freddo scegli colori freddi come blu, rosa e verde, altrimenti meglio i colori caldi come marrone, arancio e rame.